- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nel giorno del 31esimo compleanno del capitano Francesco Di Tacchio sono ripresi – di pomeriggio – presso il centro sportivo ‘Mary Rosy’ gli allenamenti della Salernitana.

Gli uomini di Fabrizio Castori hanno aperto la seduta con un’attivazione tecnica seguita da una partitina.

Aya, Sy e Kristoffersen (postumi di un trauma contusivo alla caviglia) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Coulibaly ha svolto un lavoro atletico specifico ed appare recuperabile in ottica-Monza. Gli allenamenti continueranno domani, mercoledì, alle ore 15.

Acquisiti gli orari delle ultime quattro giornate (le 40 partite inizieranno tutte sempre alle ore 14), la Salernitana si concentra totalmente sul prossimo avversario. Al ‘Brianteo’ (ora U-Power Stadium) i granata subirono una tra le sconfitte più brucianti.

Sfida nella sfida – Proprio il confronto di rendimento con il girone d’andata apre cuore e mente a cauti ottimismi.

Alle ultime quattro gare la Salernitana arrivò con il lusinghiero bottino di 31 punti: ben 5 in più di quelli raccolti fino a questo punto nel girone di ritorno.

Di quelle ultime quattro partite però la Salernitana ne perse tre di fila (Monza, Pordenone, Empoli), subendo 10 dei 30 gol totali e vincendo l’ultima in casa con il Pescara.

Società e gruppo hanno una voglia matta di legittimare l’ambizione di serie A eliminando subito il Monza dalla corsa alla promozione diretta. Poi, continuando a togliersi gli schiaffi da faccia, prendendosi i punti persi contro Pordenone e Empoli. Per rinverdire infine a Pescara i fasti eroici del 10 maggio di 23 anni fa.