- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – C’è anche la rotta Salerno-Cagliari A/R nella promozione lanciata da Grimaldi Lines per l’estate. E’ tempo di pensare ai grandi spazi aperti e incontaminati, alle lunghe spiagge bianche, ai bagni rigeneranti nelle acque cristalline. Dopo un inverno lungo e impegnativo, è il momento di soddisfare il desiderio d’estate che è in ognuno di noi e prenotare un viaggio con Grimaldi Lines”, scrive la compagnia.

La promozione prevede la riduzione del 15% “sulle destinazioni italiane più richieste dal mercato per l’estate 2021: a prezzi vantaggiosi si può acquistare un posto sui traghetti per la Sardegna e per la Sicilia e, partendo al contrario dalle maggiori isole, si possono raggiungere la verde Toscana e le splendide coste della Campania, nonché il Lazio, ricco di storia. La stessa offerta è in vigore sui collegamenti marittimi internazionali per/da Spagna e Grecia”.

Relativamente ai collegamenti ‘da’ e ‘per’ la Sardegna, le rotte promozionate sono Civitavecchia-Olbia, Livorno-Olbia, Salerno-Calgliari, Palermo-Cagliari, Civitavecchia-Porto Torres.  

Un deciso passo in avanti nello sviluppo del traffico passeggeri a Salerno. Il Gruppo Grimaldi – con sede centrale a Napoli, con una flotta di oltre 130 navi e 16.000 persone impiegate – dovrà dimostrare di tenere nella giusta considerazione il suo principale hub portuale italiano anche dal punto di vista ambientale.  Perché l’aumento dei traffici non determini il parallelo aumento dell’inquinamento dovrebbe utilizzare, anche qui, almeno una delle nuovissime 12 navi Ro-Pax a ‘zero emissioni in porto’ in luogo di quelle inquinanti e di vecchia generazione finora presenti.