- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Due ordinanze comunali consecutive restringono, il venerdì pomeriggio per il sabato e la domenica successivi, i vincoli della zona arancione a Salerno.

Il sindaco, in forza del DPCM del 14 gennaio che gli conferisce poteri di chiusura di strade e piazze e “constatato che l’arenile di Santa Teresa diviene luogo di assembramenti continui, soprattutto da parte dei giovani” ordina “per i giorni 27 e 28 febbraio dalle ore 8 alle ore 22 la chiusura dell’arenile di Santa Teresa” pur lasciando il libero accesso all’unica attività commerciale presente, il chiosco-bar.

Con immediata successiva Ordinanza egli “constatato che la vendita di alcolici e superalcolici da parte degli esercizi commerciali costituisce fonte di assembramenti, soprattutto da parte dei giovani” ordina, per gli stessi giorni “dalle ore 18 e sino alla chiusura il divieto di vendita di alcolici e super alcolici esteso a tutti gli esercizi commerciali”. Specifica: “Rimane consentita la vendita effettuata dai soli esercizi pubblici nella forma del della consegna a domicilio”.