- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Camerota (Sa) – Tra uomo e tartarughe marine, chi è l’animale? L’interrogativo sorge alla lettura della descrizione di un fatto davvero sconfortante. Il gruppo Tartarughe Marine in Campania spiega: “Durante la notte un folto gruppo di 40/50 persone ha usato i pali del nido di Camerota al Viottolo, per fare un falò.

Noi anche abbiamo fatto dei falò nella nostra vita. Quindi non vogliamo demonizzarli.

Ma andare a sradicare i pali che recintano un nido di una specie protetta è un gesto vigliacco, ottuso, spregevole.

Spero che almeno una delle persone che hanno compiuto questo gesto ieri, guardando questo post provi un po’ di vergogna.  

D’ altronde solo pochi giorni fa mentre scavavamo per cercare un nido, abbiamo chiesto ad un uomo ‘gentilmente può passare dal lato delle rocce, e non sopra le tracce?’ Poiché la sua ragazza ci aveva appena camminato sopra, nonostante la zona fosse delimitata… Egli ha risposto ‘è perché ci dovrei passare sopra, perché!? Cogliona!’… E poi ci è passato sopra. Speriamo Agosto con le sue orde di zotici passi presto…

Le quattro pietre con il nastro, le hanno messe i bagnanti che al mattino hanno trovato il nido depredato. Gli zotici non si erano preoccupati nemmeno di lasciare un indicazione che li ci fosse un nido”.