- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Mette nelle parole la stessa esplosività delle sue gambe. Da vero uomo-squadra, Gennaro Tutino poche ore dopo la conquista del terzo posto solitario, scrive: “Ci sono momenti in cui le vittorie non valgono solo 3 punti. Momenti come questo. E ora è il momento di andare fino in fondo. Forza Salernitana”.

Contento come se il gol-vittoria lo avesse segnato lui, il 24enne attaccante dal valore di 4.5 milioni sa che i risultati (straordinari) di questa squadra non dipendono dalla cifra tecnica singola ma dal valore di un gruppo reso granitico dal suo allenatore, capace di mantenere la porta inviolata per sette gare consecutive, secondo in termini di vittorie solo all’Empoli e terza difesa del campionato.

All’orizzonte c’è la sfida di Lecce: ad otto giornate dalla fine della regular season, al ‘Via del Mare’ sarà assegnata una sostanziosa fetta di Serie A diretta.

Tutino promette di essere protagonista. Ad inizio stagione Salernitana e Napoli si accordarono per il riscatto a 5 milioni automatico al 15esimo gol (ne ha fatti 10) ed al conseguimento della promozione.

Tra il serio e il faceto, il Ds Angelo Fabiani gli avrebbe anche promesso un appartamento. Perché Salerno diventi la sua casa…        

Foto di Guglielmo Gambardella.