- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Nel lunedì in cui si contano alcune scuole chiuse, un dirigente scolastico va… controtendenza. Sabrina Rega emette una circolare indirizzata ai genitori ed ai docenti della VC della scuola Primaria dell’Istituto Giacinto Vicinanza con la quale comunica la riapertura della classe alla didattica in presenza.

La dinamica riporta ad una gestione non drammatizzata dei casi di contagio, in special modo in assenza di sintomatologia. Rega scrive: “A seguito di comunicazione telefonica, i responsabili del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL – effettuato il tracciamento per un caso positivo asintomatico segnalato dalla nostra istituzione scolastica nella classe in oggetto – visto il tempo trascorso dalla rilevazione, hanno ritenuto non necessaria la messa in quarantena degli alunni e del personale scolastico interessato.
Pertanto, in attesa delle disposizioni formali non ancora pervenute da parte degli Uffici ASL
preposti, effettuata la sanificazione straordinaria dell’alula, dei servizi e di tutti gli spazi comuni interessati, si determina che da lunedì 8 febbraio le attività didattiche nella classe V C si svolgeranno regolarmente in presenza. Il personale docente sarà, pertanto, regolarmente in servizio.
Per eventuali sopravvenienze o comunicazioni diverse da quanto disposto ne sarà data tempestiva comunicazione”.