- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Le due europarlamentari salernitane Isabella Adinolfi e Lucia Vuolo rendono felice Silvio Berlusconi, che le cita nel suo messaggio postato su Facebook. La prima fu eletta nelle liste del Movimento Cinque Stelle, la seconda nella Lega.  

Berlusconi, corroborando anche con la foto del meeting,  afferma: “Ho partecipato alla riunione del gruppo di Forza Italia – Ppe al Parlamento europeo. Ho dato il benvenuto a Isabella Adinolfi, Andrea Caroppo e Lucia Vuolo, che hanno scelto di dare un contributo alla nostra delegazione italiana. Sono sicuro che in Forza Italia e nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo si sentiranno a casa loro.

Il certificato Covid digitale europeo che abbiamo approvato settimana scorsa è importantissimo: dal 1 luglio avremo uno strumento unico che ci consentirà di tornare a viaggiare in sicurezza senza più test e lunghe quarantene. In appena 62 giorni le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo condiviso.

Ci siamo battuti a lungo con i leader europei nostri amici e della nostra famiglia politica per avere più risorse col Recovery Fund: oggi l’Italia può programmare investimenti per 191,5 miliardi di euro e per altri 30,6 miliardi attraverso il Fondo complementare. Avremo la possibilità di costruire infrastrutture e approvare riforme come quelle, decisive, della giustizia e del fisco, fondamentale anche per evitare il dumping degli altri Paesi europei sul costo del lavoro.

Finalmente, come dimostrano le dichiarazioni del G7, del vertice Nato e del presidente Joe Biden, tutto l’Occidente ha capito quanto grave sia la minaccia della Cina, che è un regime comunista, ha mire espansionistiche che non sono solo economiche, ma anche politiche”.