- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – In vista della prima seduta del nuovo consiglio provinciale i cui componenti sono stati rinnovati con le elezioni che si sono svolte lo scorso 18 dicembre, il presidente della provincia Michele Strianese sta effettuando una serie di incontri, propedeutici anche alla scelta del vicepresidente.
Ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino il presidente ha incontrato i consiglieri provinciali eletti il 18 Dicembre nei partiti della coalizione di maggioranza che da 7 anni ormai guida la Provincia di Salerno (Partito Democratico, Campania Libera, Partito Socialista, Uniti per la Provincia).
Una prima riunione conoscitiva ed organizzativa, anche in vista del primo consiglio provinciale che alle 12.00 di giovedì 30 Dicembre sarà da subito subito chiamato a proseguire l’ attuazione del piano di riequilibrio economico e finanziario per l’annualità 2021.
“L’ anno 2022 sara’ molto importante per le Province Italiane, che dovranno affrontare il PNRR ancora con poche risorse di personale e seguire la riforma del TUEL che pero’ riattribuisce funzioni e risorse economiche” ha infatti ricordato Strianese.
Il presidente, insieme ai Partiti e alle Liste della coalizione, è al lavoro anche per assegnare il ruolo di VicePresidente e le deleghe ai vari consiglieri, per rendere la squadra di governo più forte ed il lavoro più organico e partecipato.
Scelte condivise e unitarie serviranno a rafforzare l’azione di governo e la capacità amministrativa della maggioranza.
Domani pomeriggio alle ore 15.00 in un altro ma riunione si incontreranno anche i consiglieri provinciali eletti nei partiti di minoranza. Strianese ha parlato di un gesto che rientra nel “garbo istituzionale e la responsabilità che impone il ruolo che ho l’ onore di ricoprire sono indispensabili per chi vuole rappresentare con onesta’ intellettuale tutti i cittadini della nostra splendida provincia”.