- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ricci decisivo nella rimonta granata al ‘Manuzzi’ di Cesena. Positivo anche il rientro di Di Roberto.

Adamonis 5.5: si fa uccellare da Koné con un tiro da casa sua, per il resto è coraggioso nelle uscite e attento sulle poche conclusioni a rete dei romagnoli.

Pucino 6: una sua chiusura sul 3 a 2 vale quasi quanto un gol. Soffre da centrale difensivo ma non disdegna di spingersi in avanti.

Mantovani 5.5: dov’era in occasione del gol del vantaggio del Cesena? In leggero calo rispetto alle precedenti prove.

Vitale 5.5: soffre in un ruolo non suo e rischia tanto con alcuni disimpegni avventati.

Gatto 5: forse non meritava il secondo giallo e il conseguente rosso ma l’esterno sbaglia troppi cross ed è poco incisivo: ha fatto meglio in altre circostanze.

Minala 5.5: non fa diga come al solito e non è puntuale negli inserimenti. La sera prima aveva provato a distrarsi guardando Tu si que valese ma questa volta la sua prestazione ‘non vale’  (25′ st Di Roberto 6.5: ottimo impatto sulla partita con il cross che permette a Bocalon di accorciare le distanze).

Signorelli 6: diligente e sempre pronto a proporsi, si accende a tratti ma è un importante riferimento per il reparto nevralgico (41’st Rizzo sv).

Ricci 7: realizza il primo gol in maglia granata e ci prova spesso con conclusioni dalla distanza. Abbina quantità e qualità.

Alex 6.5: Il portoghese corre come un matto lungo tutto la fascia e non sempre è lucidissimo in fase offensiva. Le sue giocate di qualità mettono in difficoltà i bianconeri.

Rodriguez 6,5: gol dell’ex e rientro positivo per lo spagnolo (12′ st Rossi 6.5: entra in campo e mette Bocalon davanti alla porta, è un pericolo costante).

Bocalon 6: centra la traversa ma fallisce un gol clamoroso (Striscia la notizia ringrazierà), si riscatta subito con il gol che rimette in partita i granata.

Giuseppe D’Alto