- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Polizia Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, guidato dal Vice Questore Aggiunto Giuliana Postiglione, ha arrestato il cittadino extracomunitario Tahar Maamouri, nato a M’Ghila (Tunisia) di 45 anni, cittadinanza Paesi Bassi.
L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un mandato di arresto europeo inserito dalle autorità francesi. Più precisamente il Tribunale di Bordeaux, il 29 gennaio 2016 aveva condannato l’uomo a sei anni di carcere per furto e ricettazione di numerose autovetture di lusso, tra le quali 4 Touran, 5 Audi A3, 1 Volkswagen Passat, 1 Volkswagen Golf, 1 BMW 330 Touring e 1 BMW M5.
Lo straniero, in associazione a delinquere con altri, prima rubava le vetture in Olanda e poi le faceva entrare illegalmente in Italia, ove denunciava fraudolentemente il furto e intascava i soldi dell’assicurazione e della vendita in nero.
Dopo averne evitato la fuga gli agenti della Polizia di Frontiera di Salerno lo hanno arrestato e sottoposto ai rilievi foto- dattiloscopici, i quali ne confermavano l’identità. All’atto del controllo di frontiera, Tahar Maamouri viaggiava a bordo del veicolo Mercedes Coupé 208 di colore grigio con targa belga che veniva perquisito con esito negativo ma sottoposto a tre diversi verbali per violazioni al Codice della Strada e pertanto sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in custodia giudiziale ad un deposito. Dopo le formalità, alle ore 13:30 odierne l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo straniero rimarrà detenuto  in attesa di essere estradato in Francia ove sconterà i sei anni di carcere a cui è stato condannato.

Antidroga a Battipaglia – Un’intensa attività di prevenzione e repressione è stata effettuata nella mattinata odierna dalla Polizia di Stato, sull’intero territorio battipagliese, in attuazione delle direttive impartite dal Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico. Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno portato a termine un’altra importante operazione che ha consentito di arrestare, in flagranza di reato di spaccio di sostanza stupefacenti, il 28enne D.A.M., residente a Campagna. In particolare, a seguito di un’attività d’indagine, svolta con appostamenti ed osservazioni e su indicazione di fonte fiduciaria, gli agenti sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo il cui comportamento timoroso ed apprensivo insospettiva i poliziotti circa un verosimile occultamento di qualcosa di illecito. Infatti, all’esito delle perquisizioni personale e domiciliare operate nei confronti del giovane, sotto al letto occupato dal soggetto veniva rinvenuta la presenza di una busta in plastica marca “Clayton” all’interno della quale si riscontrava l’esistenza di un involucro di grosse dimensioni interamente ricoperto da nastro adesivo di colore bianco e cosparso da terriccio, che presentava un unico foro grazie al quale si verificava il contenuto: sostanza vegetale di colore verde del tipo marijuana del peso complessivo lordo pari a 229 grammi. Inoltre, sempre all’interno della busta in plastica si rinveniva un bilancino digitale di precisione di colore grigio, perfettamente funzionante, avente marca “Diamond” ed un taglierino di grosse dimensioni avente la lama cosparsa di sostanza di colore marrone. In considerazione dei sopra indicati motivi, D.A.M. veniva tratto in arresto in quanto resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.