- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montecorvino Pugliano (Sa) – Se da un lato il dramma della guerra porta con sé macerie e distruzione, dall’altro invece, ha messo in moto una importante macchina della solidarietà da parte dell’Europa ed in particolare dell’Italia e del territorio salernitano dove non solo la comunità italiana sta raccogliendo ed inviando i beni di prima necessità al popolo ucraino, ma sta accogliendo migliaia di famiglie con donne e bambini.
Solidarietà che arriva anche dalla comunità di Montecorvino Pugliano dove nelle scorse ore, il primo cittadino, il sindaco Alessandro Chiola, ha accolto una famiglia di profughi scappata dalla guerra in Ucraina e che ha trovato rifugio ed accoglienza in una famiglia del posto.
È stato infatti il signor Vincenzo Rizzo, cittadino di Montecorvino a recarsi al confine con l’Ucraina per portare in salvo una mamma con i suoi tre figli per ospitarli a casa sua nel salernitano, mentre il marito della donna che è un militare è rimasto in Ucraina per combattere nel conflitto accanto al popolo ucraino.
Intanto però, a Montecorvino Pugliano, il primo cittadino ha attivato anche le procedure di iscrizione presso la scuola del paese, dei figli della donna.