- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La strada statale 163, spezzata in due dalla frana dello scorso 2 febbraio, nel comune di Amalfi,  riaprirà un mese prima del cronoprogramma previsto. È quanto emerso al termine della riunione presso la sede del Genio Civile a Salerno alla quale, questa mattina,  erano presenti tutti gli enti che hanno collaborato per realizzare l’intervento di ripristino.  .

Con grande soddisfazione e tanti sorrisi alla vigilia di Pasqua,  Anas,  Regione Campania, rappresentata sia dal presidente Vincenzo De Luca che dal presidente della commissione Trasporti, Luca Cascone, e Comune di Amalfi festeggiano il risultato, frutto proprio di questa proficua sinergia tra Enti che ha consentito di lavorare senza sosta, anche di notte, nel cantiere per ripristinare la strada.

Per questo il governatore Vincenzo De Luca parla di un modello esemplare che rappresenterà un simbolo anche per la rinascita della costiera amalfitana. Quando la strada riaprirà continueranno ancora i lavori di messa in sicurezza, ma il turismo potrà ripartire come ha sottolineato anche il sindaco Daniele Milano. Ad esprimere piena soddisfazione per l’andamento dei lavori anche l’Anas ed il presidente della Commissione Trasporti,  Luca Cascone.