- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha prorogato per ulteriori sei mesi il rapporto di lavoro a tempo determinato con cinque operatori addetti ai servizi ausiliari di cucina allungandolo, così, a 24 mesi ininterrotti.

I lavoratori in questione furono assunti “con deliberazione nel 28 luglio 2016 ad esito della procedura di selezione ex articolo 16 della legge 56/87” e, dal 1 agosto di quell’anno, prorogati di sei mesi ad ogni scadenza. “Il Direttore dell’Unità Operativa Complessa ‘Acquisizione Beni e Servizi’ a cui compete tra l’altro la gestione del servizio cucine, ha comunicato che la cessazione al 31 gennaio 2018 del predetto personale a tempo determinato comporterebbe grave pregiudizio alla funzionalità del servizio in questione in quanto, in ragione dello storico deficit di organico in cui versa non sarebbe più possibile continuare a garantire la regolare preparazione del vitto per i degenti ed il buon funzionamento delle attività connesse. Quindi ha chiesto la possibilità di prorogare per ulteriori sei mesi i contratti in essere, trasmettendo il parere favorevole del direttore medico di presidio e ritenendo indispensabile procedere alla proroga”.

Così il dirigente proponente ha persuaso il direttore generale a firmare il provvedimento. Stamattina i cinque dipendenti hanno preso regolarmente servizio; il contratto terminerà il 31 luglio 2018. Salvo ulteriore proroga.