Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia male l’anno per la Salernitana. I granata cadono sul campo del Siracusa per 3 a 1 denotando quelle fragilità che non sono state colmate da un mercato partito a bomba sin dal primo giorno. La formazione di Raffaele si conferma fragile e i siciliani ne hanno approfittato portando a casa una vittoria meritata e netta.

Partenza a razzo della squadra di casa che passa in vantaggio dopo 120” con il bellissimo tiro di Di Paolo. Un gol che taglia le gambe ai granata, sotto senza avere ancora contezza di come organizzarsi. E tanto è vero che i padroni di casa hanno altre occasioni per raddoppiare. Al 23′ Ferrari trova la rete del pareggio ma viene annullata perchè la sfera aveva superato la linea di fallo laterale prima di raggiungere l’attaccante granata.

Il Siracusa ha una marcia in più e al 40′ trova anche il raddoppio con Contini. Per la squadra di Raffaele c’è un solo giocatore in campo, quell’Achik che riporta la sua squadra sotto con la botta da fuori in pieno recupero.

Una fiammata che non ha continuità nella ripresa, anzi, la strada si fa ancora più in salita visto il tris di Candiano.

Sotto di due gol, la Salernitana resta anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Arena. Non c’è null’altro da aggiungere se non la traversa di Iervolino. Il punteggio non cambia più, una brutta battuta d’arresto che rischia di compromettere il cammino, proprio nella giornata in cui il Catania si ferma ma, guadagna comunque un punto sui campani.

SIRACUSA-SALERNITANA 3-1

Siracusa: Farroni; Puzone (43′ st Iob), Sapola, Pacciardi Cancellieri; Candiano Frisenna (43′ st Gudelevicius); Di Paolo, Limonelli (43′ st Morreale), Valente (15′ st Parigini); Contini (20′ st Molina). A disp. Bonucci, Sylla, Bonacchi, Falla, Barcio. All. Turati

Salernitana: Donnarumma; Longobardi (1′ st Arena), Berra, Golemic, Villa; Tascone (10′ st De Boer), Capomaggio, Carriero (10′ st Iervolino); Ferraris (20′ st Boncori), Achik; Ferrari (29′ st Matino). A disp.: Brancolini, Cevers, Quirini, Ubani, Knezovic, Di Vico. All. Raffaele 4.5

RETI: 2′ pt Di Paolo (Si), 40′ pt Contini (Si), 52′ pt Achik (Sa), 4′ st Candiano (Si)

NOTE. Spettatori 3904. Espulso al 22′ st Arena (Sa). Ammoniti: Golemic (Sa), Puzone (Si), Pacciardi (Si). Angoli: 7-4. Recupero: 7′ pt – 5′ st.