- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Giuseppe D’Alto

Salerno – La Salernitana compie un ulteriore passo avanti dopo aver accarezzato l’idea di centrare il secondo successo di fila contro un solido Bari. Pubblico da serie A e fischi per l’ex Improta per una partita d’alta quota. Bollini recupera Vitale e conferma l’undici annunciato alla vigilia con le conferme di Alex e Gatto sugli esterni. In avanti Rossi viene nuovamente preferito a Rosina. La partenza è da brividi per i granata che dopo 5′ minuti sono già sotto grazie ad un guizzo di Cissé che anticipa Mantovani e serve Galano che batte Radunovic con una conclusione a giro. In precedenza Grosso aveva perso Tonucci per infortunio. La Salernitana incassa il colpo e reagisce immediatamente con un’azione personale di Rossi. Il baby di proprietà della Lazio conquista palla sulla trequarti, semina gli avversari e con un preciso diagonale supera Micai. Lo squillo granata scuote il Bari che riprende le redini del gioco e sfiora nuovamente il vantaggio con Caprodassi che colpisce il palo su un perfetto cross di Anderson. In seguito Cissè semina gli avversari ma conclude centralmente. La risposta granata è affidata ad un tentativo di pallonetto di Bocalon che si spegne sul fondo. Al 30′ è ancora l’ex attaccante del Pordenone a creare scompiglio in area: la sua conclusione viene deviata in angolo. Nell’ultimo quarto d’ora la Salernitana prende le misure ai galletti pugliesi e soffre di meno e in pieno recupero trova il gol del raddoppio con una splendida acrobazia di Rossi su assist di Signorelli. Nella ripresa la Salernitana va subito vicino al tris con Gatto che cincischia al momento della conclusione. Grosso prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Brienza al posto dell’ex Busellato ma è la Salernitana ad avere ancora una buona chance con Minala che conclude sul fondo. Tra il 13 e il 14′ granata due volte pericolosi con Bocalon. Sul ribaltamento di fronte Brienza sorprende Pucino e conclude di un soffio a lato. Al 20′ il Bari si fa vivo con Galano che di testa centra l’esterno della rete. Al 23′ Bollini è costretto a fare a meno di Gatto e concede una nuova chance a Kiyine. Il Bari prende campo ed al 31′ Galano firma il pari su assist di Improta. Al 42′ gol annullato al Bari per fallo di Capradossi. La stanchezza prevale negli ultimi minuti e la partita si conclude senza ulteriore sussulti.

SALERNITANA-BARI 2-2

SALERNITANA(3-5-2): Radunovic 6,5; Pucino 6, Mantovani 5.5, Vitale 6.5; Gatto 6 (23′ st Kiyine 5.5), Signorelli 6,5, Minala 7, Ricci 5.5, Alex 6.5; Rossi 8 (29′ st Rosina 5.5), Bocalon 6. All.:Bollini.

BARI(3-4-3): Micai 6; Capradossi 6.5, Marrone sv (11’pt Tonucci 5.5), Gyomber 5.5; Anderson 6.5, Petriccione 5.5, Busellato 6 (9′ st Brienza 6), Tello 5.5; Galano 7.5, Cissé 6 (29′ st Floro Flores 5.5), Improta 6. .All.:Grosso.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 5′ pt Galano (B), 15′ e 48′ pt Rossi (S), 31′ st Galano

NOTE: ammonito Gatto, Vitale e Cissé. Spettatori 16.803