- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Dopo il pareggio di Bari, la Salernitana torna all’Arechi per consolidare la posizione tranquilla raggiunta e provare a conquistare il terzo risultato utile consecutivo avvicinandosi così alla quota salvezza. Non sarà facile, però, per gli uomini di Mister Colantuono avere la meglio sul Cesena di Castori, galvanizzato dalla vittoria con la Virtus Entella e deciso a combattere per uscire dalla zona play out. I romagnoli arrivano a Salerno senza i bomber Jallow e Cacia e dunque si affideranno all’estro di Laribi per scardinare la difesa granata.

All’andata, al “Manuzzi”, finì 3 a 3. Una partita rocambolesca che vide i granata andare sotto di due reti dopo appena venti minuti sotto i colpi di Kupisz e Konè per poi accorciare le distanze con Rodriguez. Nella ripresa fu Laribi con la complicità di Pucino a triplicare per i romagnoli ma prima Bocalon al minuto 71 e poi Ricci a dieci dal termine regalarono il pareggio ai calciatori del Presidente Lotito, rimasti in 10 dopo l’espulsione di Gatto.

Per Colantuono, invece, solo qualche dubbio per il centrocampo, con il ballottaggio tra Minala e Odjer con il primo favorito. In attacco, ad affiancare Di Roberto e Sprocati, dovrebbe esserci Bocalon, favorito su Rossi con Rosina e Palombi pronti a dar manforte a partita in corso. La sfida, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, sarà diretta dal signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina ed Andrea Tardino di Milano. Il quarto uomo invece sarà Mario Vigile di Cosenza. Fischio d’inizio, questo pomeriggio, alle ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3) : Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. A disposizione: Russo; Bernardini, Mantovani, Popescu, Schiavi, Akpa Akpro, Odjer, Signorelli, Zito, Palombi, Rosina, Rossi. Allenatore: Stefano Colantuono.

CESENA (4-4-1-1) : Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Fedele, Dalmonte; Laribi; Moncini. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Cascione, Eguelfi, Ndiaye, Vita, Di Noia, Emmanuello, Chiricò, Babbi. Allenatore: Fabrizio Castori