- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Oggi l’Assemblea di Lega A senza la Salernitana, mercoledì il Consiglio Federale. 48 ore in cui si delineerà in maniera probabilmente irreversibile la cornice entro cui, fino al 25 giugno, la US Salernitana 1919 dovrà riuscire ad ottenere l’ammissione al campionato di massima serie.

Per capirlo basta scorrere gli argomenti all’ordine del giorno. Si legge, tra gli altri: Procedure e criteri di riammissione campionati Serie A e Serie B; norme per gli eventuali ripescaggi nei campionati professionistici; adempimenti per l’ammissione ai campionati nazionali di Serie A e B; varie ed eventuali”.

Del destino della Salernitana si discuterà, quindi, mercoledì a 266 chilometri da Salerno. La Figc fa sapere: “Il 9 giugno si svolgerà la prossima riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 11.30 presso ‘PratiBus District’, la struttura che ospita ‘Casa Azzurri’ in occasione di Euro 2020 (viale Angelico, 52).

Argomenti all’ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione del 17 maggio 2021; comunicazioni del presidente; informativa del Segretario Generale; nomina dei Presidenti del Settore Tecnico e del Settore Giovanile e Scolastico; nomina componenti degli Organi di Giustizia Sportiva a livello nazionale; nomina Organismo di Vigilanza; altre nomine di competenza; modifiche regolamentari. 

Inoltre saranno trattati anche i seguenti temi: norme in materia di tesseramento calciatori extracomunitari in ambito professionistico stagione sportiva 2021/2022; termini di tesseramento in ambito dilettantistico stagione sportiva 2021/2022; criteri di ammissione e partecipazione al Campionato di Serie C 2021/2022 della Seconda Squadra della F.C. Juventus S.p.A.; procedure e criteri di riammissione campionati Serie A e Serie B: provvedimenti conseguenti; procedura e criteri di riammissione campionato Serie C ex art. 49, comma 5 bis, delle NOIF: provvedimenti conseguenti; norme per gli eventuali ripescaggi nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti; regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro e Regolamento LND ex art. 49, lett. c), delle NOIF; modifiche format Campionati Femminili; disposizioni concernenti le competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile, adempimenti per l’ammissione ai campionati nazionali di Serie A e B, termini di tesseramento stagione sportiva 2021/2022; procedure e criteri per l’integrazione degli organici dei campionati di Serie A e Serie B 2021/2022 della Divisione Calcio Femminile; varie ed eventuali”.

A Salerno ed in molta parte della provincia, intanto, continuano i festeggiamenti.