- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Cambiare o non cambiare? E’ il dilemma che sta accompagnando Davide Nicola in vista della sfida di sabato contro il Torino. Il tecnico della Salernitana potrebbe prestare un nuovo modulo per la sfida con la formazione di Ivan Juric. Molto dipenderà dall’assetto difensivo, perché nel corso della settimana l’allenatore di Luserna San Giovanni ha provato la linea a tre. L’ago della bilancia, in questo caso, sarebbe Radovanovic che potrebbe scalare in mezzo a Gyomber e Fazio (favoriti su Dragusin e Ranieri) con il compito di tamponare e, soprattutto, far ripartire l’azione.

Dalla difesa dipenderà inevitabilmente l’assetto degli altri reparti. Un dubbio da sciogliere per Nicola che ha comunque delle certezze e dei punti fissi per l’assetto anti-Torino. Uno di questi si chiama Ederson, il brasiliano è inamovibile e in settimana è stato provato con Bohinen, anche se molto dipenderà dalle condizioni di Lassana Coulibaly, di rientro dagli impegni con la nazionale del Mali.

Certezze anche in attacco, dove Djuric sembra aver conquistato la fiducia dell’allenatore e dovrebbe far coppia dal primo minuto con Bonazzoli. In avanti, semmai, gli interrogativi riguardano l’eventuale rifinitore in un probabile 3-4-1-2. A giocarsi una maglia sono Verdi, l’ex di giornata, e Ribery