- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sarà il secondo confronto in massima serie tra Salernitana e Sassuolo quello in programma sabato alle 15:00 allo Stadio “Arechi”. L’unico precedente tra Salernitana e Sassuolo in Serie A è la gara di andata del 26 settembre scorso, vinta 1-0 dai neroverdi, con gol di Domenico Berardi – le due squadre si sono affrontate anche quattro volte in Serie B, con una vittoria dei campani (2008/2009, prima giornata di campionato: 1-0, rete su rigore di Arturo Di Napoli) seguita da tre successi emiliani.

La Salernitana non è riuscita a vincere nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A, pareggiando tutte le ultime tre: per i campani si tratta sia della serie più lunga di gare interne senza successi, che di quella più lunga con pareggi casalinghi consecutivi nel massimo campionato.

Il primo gol realizzato in Serie A da Riccardo Gagliolo è arrivato con la maglia del Carpi proprio contro il Sassuolo: il difensore ha trovato la rete il 2 aprile 2016 nel match terminato 1-3 a favore dei neroverdi. Nessun giocatore ha vinto più duelli aerei di Milan Djuric in questa Serie A (135 come Morten Thorsby della Sampdoria). Inoltre, l’attaccante è il giocatore più utilizzato nella rosa della squadra campana insieme a Luca Ranieri (22 gare per entrambi).