- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pescara – La Salernitana porta a termine il suicidio. Contro il Pescara arriva la sconfitta e ora servono i play out per guadagnarsi la permanenza in categoria. Doppia sfida da giocare contro il Venezia con la prima all’Arechi. Abruzzesi ai play off ma devono comunque attendere di sapere che ne sarà del Palermo per capire se possono salire al quarto posto e quindi saltare un turno oppure entrare subito nel vivo con l’opportunità di superare il primo turno e trovarsi il Benevento. La formazione di Menichini ha un approccio leggermente più convinto, vincere significherebbe non doversi preoccupare più. E così arrivano le prime occasioni di marca granata con Jallow che viene anticipato di un soffio poco prima della battuta vincente. Al 17′ ancora Salernitana pericolosa: Jallow tenta la conclusione a giro, Fiorillo ribatte con la sfera che arriva suoi piedi di Djuric, improbabile rovesciata e palla a lato. Per segnalare la prima conclusione degna di questo nome di marca Pescara, bisogna attendere il 40′ con Marras che calcia debole da ottima posizione, Micai non ha alcuna difficoltà. Nella ripresa la musica non cambia. Al 3′ la Salernitana ha ancora una palla gol: cross dalla destra di Casasola per Jallow che non ci arriva di un soffio. Col passare del tempo le due formazioni calano l’intensità e intanto cominciano a cambiare anche i risultati sugli altri campi. Niente che possa favorire la Salernitana. Anzi, a dare il colpo di grazia, arriva proprio la formazione abruzzese che sblocca al 32′ con la botta di Bettella. E’ la mazzata per i granata che non sanno reagire, anzi, allo scadere hanno anche il tempo per subire il raddoppio ospite: palla inattiva e zampata di Ciofani che chiude la sfida. Salernitana ai play out, ora la doppia sfida col Venezia. 180′ per cercare di chiudere al meglio la stagione del centenario regalandosi almeno la permanenza in B.

PESCARA: Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (39′ st M. Ciofani); Memushaj, Brugman, Crecco (18′ st Bruno); Marras (32′ st Antonucci), Mancuso, Sottil. A disp. Kastrati, Campagnaro, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Farelli, Kanoutè. All. Pillon.

SALERNITANA: Micai; Casasola, Migliorini, Mantovani, Lopez; Di Tacchio, Odjer; D. Anderson (35′ st Rosina), A. Anderson (15′ st Mazzarani), Jallow; Djuric (30′ st Calaiò). A disp. Vannucchi, Gigliotti, Memolla, Pucino, Schiavi, Akpa Akpro, Orlando. All. Menichini

ARBITRO: Nasca di Bari

RETE: 32′ st Bettella (P), 45′ st Ciofani (P)