- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sarà celebrata Martedì 31 gennaio alle ore 10.00, presso il Teatro Augusteo in via Roma a Salerno, la Festa della Polizia Municipale di Salerno. La cerimonia prevede gli interventi del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali, del Comandante della Polizia Municipale di Salerno Colonnello Rosario Battipaglia e la partecipazione della  autorità civili, militari e religiose, nonché di scolaresche, familiari, concittadini.
 
Nel corso della cerimonia, introdotta dall’Inno Nazionale ed alla presenza del Picchetto d’Onore, saranno conferiti Elogi ed Encomi agli appartenenti del Corpo della Polizia Municipale di Salerno che si siano particolarmente distinti in operazioni al servizio della comunità.
 
In programma anche il ricordo degli agenti defunti ed il saluto a coloro che sono andati in pensione. “Sarà una bella e solenne occasione per manifestare la gratitudine collettiva alle donne ed agli uomini della Polizia Municipale di Salerno ogni giorno impegnati per la viabilità, la sicurezza, la legalità” è scritto in una nota del comune di Salerno.
 
Nell’atrio del Teatro Augusteo sarà allestita un’esposizione di moto d’epoca della Polizia Municipale di Salerno ed una mostra dedicata a San Sebastiano Martire Patrono della Polizia Municipale a cura dell’Associazione San Sebastiano Martire di Salvitelle (SA) presieduta da Pompeo Perretta.