- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – “Cari fedeli, vi annuncio che questo luogo di culto sarà dedicato a San Giovanni Paolo II, nel centesimo anniversario della sua nascita. Il suo esempio luminoso di vita evangelica possa ispirare in voi il desiderio di imitarne le virtù e di seguirne le ombre”. Attraverso una accorata lettera l’arcivescovo metropolita Andrea Bellandi si rivolge al sacerdote Natale Scarpitta ed alla parrocchia di San Giuseppe di Salerno.

Il riferimento è alla cappella di via Vinciprova. Sull’argomento, Bellandi, si sofferma: “L’Amministrazione comunale terminerà nelle prossime settimane i lavori alla cappella per poi consegnarla ed annetterla alla vostra Parrocchia, in ricordo dell’antica cappellina che era situata nel mercato ortofrutticolo rionale”.

Conclude: “Vi manifesto la gioia di incontrare nuovamente la vostra comunità parrocchiale il 13 dicembre. Nella memoria è ancora vivo il ricordo della familiarità con la quale mi avete accolto in occasione della mia prima visita a San Giuseppe il 24 settembre 2019”.