- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un intervento tempestivo e coraggioso dei carabinieri ha consentito nel corso della notte appena trascorsa di salvare due anziani coniugi, intrappolati nell’appartamento in cui si era sviluppato un incendio. È accaduto intorno alle ore 03:30 circa: i militari della dipendente sezione radiomobile sono intervenuti, a seguito di segnalazioni al numero di pronto intervento, in piazza Mazzini per un incendio presso l’abitazione di due anziani coniugi. Giunti sul posto i militari operanti hanno raccolto testimonianze sulla presenza all’interno dell’appartamento in fiamme, sito al 3 terzo piano al di sopra del bar Canasta, di due persone anziane.
A questo punto i militari, vista la situazione di emergenza e l’imminente pericolo di vita, hanno deciso di intervenire senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, già allertati, per trarre in salvo i due coniugi. Arrivati all’ingresso dell’abitazione, ormai satura di fumo, i carabinieri hanno fatto uscire i due anziani che cercavano invano di spegnere l’incendio ed hanno iniziato a gettare acqua sul rogo domando le fiamme e mettendo in sicurezza l’area.
Ad aggravare la situazione anche, inoltre, presente un’importante fuga di gas dalle condutture del palazzo che ha reso necessario l’intervento dell’azienda Salerno Energia Distribuzione al fine di interrompere la fornitura. Uno dei due anziani ha riportato lievi ustioni ad una mano nel tentativo di spegnere l’incendio ed entrambi i coniugi hanno rifiutato ulteriori accertamenti e cure.
Il coraggioso intervento dei militari dell’Arma ha è stato determinante nella gestione dell’emergenza che, altrimenti, avrebbe potuto portare ad un tragico epilogo.