- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Il Comune di Salerno è già impegnato a valutare ogni eventuale azione volta a sostenere le esigenze rappresentate dalle associazioni di categoria di tutti i settori con un lavoro di analisi, ascolto e sostegno per fronteggiare i pesantissimi effetti economici e sociali della pandemia”.

Inizia così una nota del comune di Salerno sulla questione inerente alla difficile situazione che si trovano a vivere numerosi operatori commerciali.

“La situazione è complicata, la rabbia e le preoccupazioni comprensibili. Riteniamo – si legge ancora – che la strada migliore per risolvere i problemi ed uscire dalla crisi sia sempre quella del dialogo e della collaborazione a tutti i livelli. Per questo, il Comune ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria.
Definiremo insieme proposte ed iniziative che possano consentire, nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid-19, la riapertura seppur limitata delle attività commerciali con particolare riguardo per quelle legate alla stagionalità.
Tali proposte saranno sottoposte al Governo Nazionale, affinché ne valuti la fattibilità. A tal proposito rivolgiamo un appello ai Parlamentari, affinché si incarichino di supportarle.
Lavoriamo per intensificare la campagna vaccinale e per sollecitare la liquidazione di aiuti e ristori.
Non lasciamo soli i nostri commercianti e ristoratori che rappresentano la spina dorsale della nostra vita economica e sociale.

Siamo certi che – conclude la nota – con responsabilità e fermezza, ciascuno contribuirà a sconfiggere questo maledetto virus, soprattutto ora che la campagna vaccinale lascia intravedere una concreta speranza di futuro”.