- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Si chiama Vincenzo De Prisco ed è il primo nato in provincia di Salerno e in Campania dove è venuto alla luce un minuto dopo la mezzanotte. Il neonato, con un peso di 3,3kg è figlio di una coppia di Nocera Inferiore, Cristina Ianniello e papà Davide De Prisco.  I genitori che lo attendevano tra una settimana sono stati sorpresi dalla rottura delle acque avvenuta durante il cenone. Poi la corsa alla Clinica del Sole di Salerno dove ad attenderli c’era il ginecologo Raffaele Vicidomini e la sua equipe che si è messa al lavoro: Vincenzo, con parto cesareo, ha emesso il suo primo vagito un minuto dopo la mezzanotte ed è il primo nato in provincia di Salerno ed in Campania.
A festeggiare la nascita su Facebook il papà:”Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi Alle 00.01 è nato Vincenzo De Prisco! Benvenuto al mondo piccolino!
Inizia per noi una nuova vita, sicuramente più bella ma anche più difficile, sperando di essere dei bravi genitori. Mamma e papà già ti amano!” . 
A festeggiare anche l’equipe di medici e sanitari (in foto) della Clinica del Sole, felici del primato eguagliato da altri due bimbi in tutt’Italia.