- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il comune di Salerno si prepara a presentare il suo calendario di iniziative in programma nel 2023,  a partire dall’appuntamento con la Bit di Milano che si terrà dal 12 al 14 febbraio. In un incontro preparatorio, questa mattina l’assessore al turismo Alessandro Ferrara e la dirigente Annamaria Barbato hanno avuto un confronto le associazioni che si occupano di promuovere sul territorio del comune capoluogo iniziative ed eventi culturali e di spettacolo. Ne è emerso un quadro già abbastanza dettagliato e articolato di eventi in programmi.

Dal 28 aprile al 1 maggio torna, infatti, la Fiera del Crocifisso dal 15 al 30 luglio il premio Charlot,   la Festa della Musica il 21 giugno, con la proposta di farla coincidere anche con un evento che a Salerno dovrà celebrare gli ottant’anni dallo Sbarco degli Alleati. Dal due al 7 luglio è in programma Salerno noir, prima ancora, dal 17 al 24 giugno il Festival della Letteratura,  dal primo a 30 luglio i concerti di Villa Guariglia, nel mese di agosto il teatro dei Barbuti ed il Festival delle Colline, ad ottobre la settima edizione de “Il Salone del Vino,  In Vino Civitas”, a novembre il festival del Cinema e Linea D’Ombra tra gli appuntamenti anticipati nel corso dell’incontro.

Giovedì  mattina è già in programma un secondo confronto con le sigle che rappresentano le imprese della Camera di Commercio di Salerno. L’assessore Ferrara nel corso della riunione ha anche ribadito che è in procinto di partire la rete dei musei che è un’altra delle iniziative in programma per attrarre flussi di turisti, entro giugno sarà pronta anche una mappa. Attesa  nei prossimi giorni Invece, la calendarizzazuone di tutti gli approdi croceristici in arrivo nel porto di Salerno con la possibilità anche di permanenza nel comune capoluogo.