- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
È il giorno che, dopo il silenzio elettorale, la parola passa alle urne. Fino alle 15 di domani i cittadini salernitani saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza tra i nove candidati a sindaco per il comune capoluogo.
 
Fai prima a recarsi alle urne proprio il sindaco uscente Enzo Napoli, intorno alle nove presso il seggio allestito al convitto nazionale. Prima di lui, senza alcuna testimonianza fotografica, il presidente della regione Campania Vincenzo de Luca e poco dopo anche il figlio, deputato del Pd Piero De Luca in via laspro. Intorno alle  11 hanno votato anche sia il candidato della coalizione di centro destra Michele Sarno, presso la scuola Santa Caterina da Siena, che Antonio Cammarota che si è recato al seggio allestito nella scuola Vicinanza. Stesso orario anche per Maurizio Basso.
Al Liceo Tasso, in piazza san Francesco, sezione 49 la candidata Simona Scocozza, mentre l’altra donna in corsa per la poltrona di primo cittadino di Salerno, Anna Maria Minotti non vota nel comune capoluogo. Intorno a mezzogiorno anche Elisabetta Barone ha espresso la sua preferenza. Mancano ancora Gianpaolo Lambiase e Oreste Agosto all’appello con il loro voto.