- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – La Camera di Commercio di Salerno è pronta a recepire le direttive del governo nazionale su modalità, tempi, e risorse per sostenere l’economia danneggiata dal coronavirus.

Al momento, l’ente presieduto da Andrea Prete non può fare altro, come lo stesso presidente ha ribadito oggi ai componenti della giunta camerale che si sono riuniti per discutere, tra gli altri argomenti, anche dell’emergenza coronavirus.

È prematuro stimare danni e prevedere risorse.  Un’emergenza che effettivamente è esplosa solo da 10 giorni e quindi da un punto di vista temporale, ma anche di impatto effettivo ancora non è chiara. Dovrà essere il governo nazionale,  come ha fatto presente il presidente Prete durante la riunione di giunta, a dare indicazioni ma anche a reperire risorse che si reputa  già ora dovranno essere ingenti in sostegno delle attività economiche. Intanto, Recependo una richiesta partita dalle associazioni di categoria ed in modo particolare da quelle che rappresentano il mondo del turismo, lunedì 9 marzo,  il Comune di Salerno ha convocato una riunione con tutte le sigle che rappresentano il mondo economico salernitano. L’incontro prevede la partecipazione del sindaco di Salerno e dall’assessore al commercio Dario Loffredo.