San Gregorio Magno (Sa) – È stata dissequestrata la merce oggetto del fermo avvenuto presso un caseificio di San Gregorio Magno che la scorsa settimana è stato interessato da un controllo dei Carabinieri Nas che avevano sottoposto a sequestro prodotti lattiero caseari quali formaggi di vario genere per assenza di documentazione attestante la tracciabilità.
A farne disporre il sequestro da parte dei militari, la non conformità alla normativa vigente circa la rintracciabilità dei prodotti lattiero caseari trasformati e destinati alla vendita, per un quantitativo complessivo 1670 chilogrammi. Alimenti che secondo quanto evidenziato dai carabinieri dei Nas, sarebbero stati sprovvisti di documentazione di provenienza che ne illustrasse con certezza l’alimento alla fattura di acquisto.
Atto di sequestro che è stato subito impugnato dalla società titolare del caseificio che, assistita e difesa dall’avvocato Vincenzo Barberio, ha fatto ricorso alla direzione generale per la tutela della salute della Regione Campania, chiedendo ed ottenendo l’annullamento del verbale di sequestro della merce.