- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A causa del passaggio al nuovo software del Cup Regionale, si verificherà un blocco delle attività di prenotazione di tutte le prestazioni ambulatoriali, dal 23 aprile, fino al 2 maggio 2022.

A darne notizia è l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona che tramite il direttore del Governo degli accessi, Silvio Cigolari fa sapere che non sarà possibile accedere quindi ad alcuna funzione di prenotazione telematica, sia per quanto riguarda i cup front office, che i call center o attraverso le farmacie. Nel periodo in questione, denominato ‘Il buio’, sarà possibile ottenere solo l’erogazione delle prestazioni già prenotate, e il pagamento del relativo ticket, dovrà essere necessariamente effettuato entro il 22 aprile 2022. Nella prospettiva immediata di ottenere un miglioramento tangibile del livello qualitativo offerto, l’Azienda Ospedaliera Ruggi, si scusa per il disagio arrecato ai cittadini.  

Il nuovo servizio per i cittadini campani  parte oggi  e consente di prenotare on-line le visite specialistiche. Per tutti sarà infatti possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute, e prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basterà inserire i dati della ricetta medicaIl primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. Si ricorda infatti che la ricetta prescrive prestazioni urgenti (U), di media urgenza (B), differibili (D) e programmabili (P).Il servizio offre inoltre a tutti i cittadini campani la possibilità di confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e pagare il ticket con carta di credito, oltre che prenotare, confermare e pagare on-line anche per conto dei tuoi familiari. Rimane sempre possibile recarsi al Centro Unico di Prenotazione o in Farmacia.