- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Da oggi e per tre giorni resta chiusa la scuola elementare  II circolo, plesso M. Cristina di Savoia di Via Genova a Scafati. La decisione è stata adottata ieri dopo che il Dipartimento di prevenzione dell’Asl ha comunicato la positività di un’insegnante immediatamente posta in isolamento fiduciario.

Sono già stati attivati tutti i protocolli da parte dell’Asl e della dirigente scolastica che ha disposto la sanificazione degli ambienti. Ciò comporterà la chiusura per tre giorni della scuola materna e l’indagine epidemiologica tra gli scolari e i contatti stretti dell’insegnante. Nel frattempo, insieme all’assessore alla sanità Alessandro Arpaia, il sindaco Cristoforo Salvati ha incontrato il presidente dell’associazione medica “T. Anardi”, Vincenzo Santonicola e la vicepresidente dell’associazione “S. Giuseppe Moscati” Tina Marzano.

Il tavolo tecnico, che sarà coordinato dal Prof. Giulio Tarro, virologo di fama internazionale, ha la finalità di procedere, di concerto con i medici di base, nelle azioni e nelle misure intraprese e da intraprendere nella lotta al Covid-19. Il primo cittadino aveva già chiesto, qualche giorno fa, al direttore dell’Asl Salerno lo screening di massa e ora ha incontrato l’assenso ed il supporto anche da parte dei colleghi che rappresentano le associazioni mediche del territorio. Il numero dei contagiati, negli ultimi giorni, a Scafati è salito a 68 di cui 3 ospedalizzati e i restanti domiciliati.