- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Un bagno di folla ha accompagnato questa mattina il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati nel taglio del nastro atteso da due anni. Da oggi, infatti, ha riaperto al pubblico la villa comunale.

L’amministrazione comunale è riuscita a reperire i fondi necessari per portare a termine quei lavori di manutenzione e riqualificazione che erano necessari per riaprirla e restituirla alla città.

Non è un’opera di restyling completo che avrebbe richiesto risorse di gran lunga superiori. Quel tipo di intervento è in fase di progettazione, nell’ambito dei progetti PICS, che consentiranno presto di disporre di un finanziamento di circa un milione di euro per dare un nuovo volto alla villa comunale.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha effettuato tutti quei lavori di manutenzione e riqualificazione che erano indispensabili per poterla riaprire. Tra gli interventi effettuati: impianti di irrigazione; rifacimento sistema di illuminazione; pulizia delle vasche e messa a punto della vasca storica; sistemazione terreno e rifacimento sottobosco; eliminazione delle erbe infestanti e areazione radicale delle piante; rifacimento della ringhiera esterna che costeggia fiume; rifacimento dei servizi igienici; sfoltimento degli alberi e pulizia dei rami e fusti; sistemazione del parco giochi che verrà anche rinnovato; sistemazione del nuovo agrumeto; sistemazione delle gabbie per pavoni ed uccelli.