- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Previsto in un primo momento nel pomeriggio di oggi nella chiesa di San Vincenzo a Scafati, è stato al momento sospeso il rito funebre per salutare Pasquale Vitiello, il bimbo di 11 anni che ieri si è spento nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santobono di Napoli per le ferite riportate in seguito ad un’ustione avvenuta in casa, mentre tentava con l’ausilio di alcol di accendere il camino. 

Sulla dinamica di quanto accaduto dodici giorni fa è infatti in corso un’inchiesta con la quale i carabinieri cercheranno di fare in piena luce sulla vicenda, balzata gli onori della cronaca ieri, in seguito alla morte del bimbo per le gravi ustioni. Prima del rito funebre bisognerà effettuare un’autopsia e solo dopo la salma verrà restituita la famiglia. Sull’episodio si registra anche il commento e lo sgomento dell’intera comunità attraverso le parole dell’ex sindaco Cristoforo Salvati.

Ci sono tragedie che non hanno una spiegazione. La morte del piccolo Pasquale mi ha distrutto. Allo zio Gennaro De Rosa va il mio abbraccio più forte e sincero. Non trovo le parole per la famiglia, non saprei cosa dire, io stesso non ho trattenuto le lacrime. Ciao piccolo Pasquale, sarai grande tra gli angeli”. 

Potrebbe anche interessare

Getta alcol nel camino, bambino muore per le ustioni riportate