- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terranno domani alle 16:30 nella chiesa del Sacro Cuore a Salerno i funerali dell’avvocato penalista Paolo Carbone, scomparso a Roma all’età di 84 anni. Amico del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, l’avvocato Carbone gli è stato vicino nelle battaglie legali più importanti, ultima tra le quali l’assoluzione per il processo sul Crescent. A piangerne la scomparsa anche la Camera Penale Salernitana di cui Carbone, è stato  uno dei fondatori.

“Nel momento del dolore, le doti umane non comuni e lo straordinario talento professionale resteranno l’indelebile traccia da seguire per l’Avvocatura Salernitana e per quella Nazionale”. Anche il sindaco di Salerno a voluto esprimere il cordoglio suo e dell’amministrazione comunale con queste parole: “Paolo Carbone è stato uno dei più importanti protagonista della vita legale e giudiziaria della nostra comunità. All’altissima competenza giuridica e professionale univa una profonda umanità. Un servitore probo del Diritto e della Giustizia che ha onorato la toga e l’alta missione civile dell’Avvocato. Nel momento del commiato insieme al dolore esprimiamo la gratitudine per il suo contributo alla vita civile e democratica di Salerno con l’impegno solenne a far tesoro della sua eredità morale, umana e professionale”.

Su facebook ha voluto esprimere il proprio dolore Vincenzo De Luca: “Apprendo della scomparsa di Paolo Carbone, eminente avvocato del Foro di Salerno, grande professionista e persona amica. Lo ricordo per la sua sensibilità, l’eleganza umana, per il suo garbo signorile e la straordinaria professionalità. Esprimo alla famiglia il mio più profondo cordoglio“.