- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Un bimbo solo con il suo banco monoposto davanti ai cancelli chiusi della scuola. Hanno deciso di protestare così le famiglie della scuola ‘Matteo Mari’ di Torrione a Salerno contro la chiusura dell’edificio scolastico disposta oggi da un’ordinanza regionale. 

Già nei giorni scorsi nello stesso istituto si erano registrati una serie di malcontenti sulla riorganizzazione della didattica. Oggi la decisione della forma di protesta singolare. Domani, alle 9,30, le mamme si recheranno davanti la Prefettura. Alla manifestazione “sono invitati tutti coloro che intendono rimarcare l’illegittima chiusura a tappeto delle scuole della Campania decisa in serata dal Presidente De Luca”, si legge in una nota congiunta delle mamme dell’istituto ‘Matteo Mari’ che hanno organizzato la protesta. 
“Sarà una protesta “bianca” e serena, insieme ai bambini con i loro zaini. La manifestazione è stata comunicata alla Prefettura. Per partecipare – concludono – è fatto obbligo di indossare la mascherina, osservare il distanziamento fisico e invitare tutti gli altri al rispetto delle regole anti-Covid”.