- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarno – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, insieme al locale Gruppo Carabinieri Forestale, in esecuzione ad una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Salerno, hanno sequestrato a Sarno, tre aziende agricole di allevamento ovini, caprini e bovini (per un totale di 365 capi di bestiame), beni strumentali, conti correnti e due appezzamenti di terreno, per il valore complessivo di circa 700mila euro.

Tutti i beni sono riconducibili ad un sessantenne, già noto alle forze dell’ordine, nonché affiliato al clan camorristico Serino operante nel territorio dell’agro-nocerino-sarnese. La stessa misura patrimoniale è stata applicata anche nei confronti dei familiari conviventi.

Il provvedimento scaturisce da una serie di indagini patrimoniali, iniziate nel 2016 e dirette dalla Dda della Procura della Repubblica di Salerno, che hanno permesso di appurare la sproporzionalità dei redditi percepiti rispetto al patrimonio accumulato dal soggetto. I beni sono stati affidati ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.