- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Serre (Sa) – Arredare di “verde” un parco giochi con alberi e pini. È la singolare iniziativa messa in campo da un cittadino di Serre che, a proprie spese, ha deciso di abbellire con la piantagione di alcuni pini, il parco giochi comunale. Si tratta dell’imprenditore Gerardo Ventriglia, che nei mesi scorsi aveva manifestato all’amministrazione del comune degli Alburni, l’intenzione di voler contribuire a rendere più bello il parco comunale “Attilio Valerio Conforti”. Uno spazio verde caro ai cittadini di Serre e collocato a pochi metri dal santuario della Madonna dell’olivo.

La cura del verde pubblico è diventato un problema per i Comuni costretti a doversi confrontare con poche risorse in bilancio- spiega il consigliere Martino Di Rosario. –Per rendere sempre più gradevole esteticamente ed accogliente la cittadina-spiega-come amministrazione abbiamo chiesto ai cittadini di collaborare con noi nella cura del verde pubblico ed in tanto hanno adottato uno spazio verde comunale che viene curato da cittadini e aziende”.

Iniziativa questa, lanciata anche in altre città del territorio a sud di Salerno e che vede i cittadini di Serre in prima fila, impegnati nella cura della bellezza degli spazi pubblici del proprio paese. Un modo questo, per tutelare l’ambiente e per rafforzare il valore della solidarietà tra il popolo, impegnato nella tutela del bene pubblico. Un vero e proprio modello di tutela della cosa pubblica non solo dalle Istituzioni ma anche dai privati dunque, quello che arriva dal comune di Serre, nel cuore degli Alburni.