- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parla di una partita importante, ma non pericolosa il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio chiamato a predisporre il piano di sicurezza sul derby tra Salernitana e Napoli  che è in programma domani alle 18 allo Stadio Arechi di Salerno.
 
Una presenza importante di forze dell’ordine anche in borghese ed una aumentata sorveglianza anche da parte degli Steward all’interno dello stadio è uno degli aspetti del piano di ordine pubblico al quale il questore di Salerno Giancarlo Conticchio, con le altre forze dell’ordine,  sta lavorando per garantire la massima sicurezza. Ci sono gli occhi di tutta Italia puntati sulla partita perché è la prima alla quale sarà vietata, su disposizione del ministro Piantedosi, la trasferta dei tifosi azzurri, dopo gli scontri sull’autostrada con gli ultras romanisti.
 
“È una partita normale, un derby e il mio auspicio ed il mio invito è quello di viverlo con entusiasmo ma con serenità – ha detto il questore Conticchio, che sarà allo Stadioè un incontro importante ma non parlerei di incontro pericoloso, mi appello alla sensibilità dei tifosi di entrambi gli schieramenti affinché la partita avvenga nella normalità”.