- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Catanzaro – Un antipasto play off. E’ quello che sperano in casa Cavese in attesa di ospitare il Catanzaro di Gaetano Auteri. Dopo l’incredibile 3 a 3 di Rende, la formazione di Modica se la vedrà con la quarta forza del campionato. A presentare la sfida del “Simonetta Lamberti” è Andrea Signorini, difensore in forza alla compagine calabrese. Il giocatore ex Benevento è intervenuto in conferenza stampa.

GolSono contento di averlo realizzato ma l’importante era vincere perché arrivavamo da tre partite che non erano andate come volevamo.

Sicula LeonzioEra una gara importante soprattutto dal punto di vista mentale, arrivavamo da tre sconfitte e non era facile rialzarsi. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, i punti non sono stati conquistati per caso. Le partite sono tutte difficili, non possiamo pensare di chiuderle già nel primo tempo. Alcune sono bloccate e serve l’episodio giusto. Dobbiamo continuare a fare quello che ci ha insegnato il mister, mettendoci quel qualcosa in più che nelle tre gare precedenti era mancato

RammaricoLo abbiamo ma quello che è stato è stato. Dobbiamo solo guardare avanti, senza fare progetti a lungo termine ma guardando di partita in partita per poi tirare le somme alla fine.

GiudiziPersonalmente non sono mai contento perché voglio sempre di più. Rispetto al girone di andata, quando sono stato infortunato per due mesi, adesso sto meglio perché mi sto allenando. Cercherò sempre di dare di più perché non sono mai contento.

ModuloAbbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, voleva cambiare, ce l’ha proposto e l’abbiamo fatto. Serve tempo per assimilare un modulo. E’ ovvio che, potendo scegliere, preferirei il 3-4-3 perché siamo abituati a fare quello, però abbiamo provato il 4-4-2 in settimana e abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister.

CaveseOgni partita sarà difficile, al di là dell’avversario. Adesso ci sono in palio punti importanti. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, proponendo il nostro calcio e quella intensità che ci ha contraddistinto nei mesi scorsi. In questi giorni guarderemo i video della Cavese e prepareremo al meglio questa partita.

ClassificaL’ho sempre detto e l’ho sempre ripetuto ai miei compagni, io ci credo. Perché non dovrei credere al primo posto? Quando la matematica ci condannerà guarderemo ad altre cose. Dobbiamo pensare di partita in partita, la vittoria con la Sicula Leonzio è andata, così come sono andate le tre sconfitte