- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – “Entro due anni, entrerà a pieno regime il sistema regionale aeroportuale di Salerno. Già entro quest’anno verrà scelta la ditta che dovrà realizzare i lavori per l’ampliamento della pista”.

A dettare il timing è stato questa mattina il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, partecipando al convegno sull’aeroporto Costa d’Amalfi, promosso dalla Cisl, questa mattina, giovedì 26 settembre presso l’Hotel Mediterranea a Salerno. Come in precedenti occasioni il Governatore ha ribadito che lo scalo di Capodichino non ha più possibilità di espansione e la fusione, attraverso Gesac, attuale gestore dell’aeroporto partenopeo,con quello di Salerno, che non è riuscito a decollare da solo per una serie di problemi, ha un’utilità reciproca e consentirà di avere cinque milioni di passeggeri in più in Campania entro i prossimi tre anni.

Dal primo novembre la fusione sarà ufficiale ed anche il presidente della società di gestione, Antonio Ferraro ha espresso ottimismo su tempi e modalità.