- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – “Esprimo a nome del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno tutta la mia solidarietà a Dario Vassallo, destinatario di minacce di morte da parte di gente senza scrupoli. Conosco e stimo Dario e so che non si farà certo intimidire dalle minacce. Come Movimento 5 stelle siamo vicini a Dario che non ha mai avuto remore nel denunciare le azioni di chi, con le armi del terrore e della prepotenza, prova a imporre il suo dominio sulla nostra gente. Dobbiamo estirpare le infiltrazioni criminali nelle istituzioni e pubbliche amministrazioni che frenano lo sviluppo della nostra terra, del Mezzogiorno e non favoriscono la meritocrazia. Perdiamo i nostri giovani e i nostri talenti.  La nostra popolazione invecchia. Senza un cambio di passo, non c’è innovazione e crescita”. A dirlo è Virginia Villani coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno. 

BILOTTI –La storia sembra ripetersi drammaticamente, ancora un Vassallo è finito nel mirino dei criminali, ma questi sappiano che non è solo, siamo stretti al suo fianco pronti a sostenerlo”.

A lanciare la sfida alla criminalità è la senatrice M5S Anna Bilotti, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, schierata al fianco di Dario Vassallo, che sarebbe stato minacciato a seguito della mobilitazione della “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” per chiedere chiarimenti sulle operazioni di brillamento del costone roccioso del Mingardo in Cilento.

Appena pochi giorni fa, assieme al vicepresidente della Camera Sergio Costa – aggiunge la senatrice Bilotti – abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, per chiedere chiarimenti proprio sulla legittimità delle procedure adottate per il brillamento del costone di falesia in Cilento. E mentre il Governo tace, la criminalità incalza”.

A scendere in campo anche il vicepresidente della Camera Sergio Costa.

L’istigazione a delinquere è un reato grave, soprattutto se proviene da un rappresentante delle istituzioni. Se confermate le circostanze, su cui indagano magistratura e forze dell’ordine, sono certo che verranno adottati gli opportuni provvedimenti. A Dario Vassallo va il mio pieno sostegno, ricordandogli che le persone oneste sono tutte al suo fianco”. 

CAMMARANO – Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza a Dario Vassallo per le vili minacce ricevute. Da anni Dario è impegnato in una instancabile ricerca di verità e giustizia per suo fratello Angelo, il “sindaco pescatore” di Pollica, ucciso a colpi di pistola nel settembre 2010. Non saranno certo queste intimidazioni a condizionare il suo impegno per la legalità e la lotta alle mafie. Confido nel lavoro degli organi competenti auspicando che i colpevoli siano assicurati presto alla giustizia. Dario è un uomo coraggioso e tenace e tutta la comunità del Movimento 5 Stelle è al suo fianco”. A dirlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Michele Cammarano