- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La prima sfida casalinga del 2024 ha il profumo dell’alta classifica per la Sirio Salerno ’92, prima in graduatoria ed imbattuta con 16 punti, pronta ad ospitare la BCC Basilicata Basilia Potenza. Palla a due domani – sabato 13 gennaio – alle 19:30 al PalaSilvestri con la direzione arbitrale di Marcello Gerardo Del Gaudio di Massa di Somma e Stefano Pezzella di Arzano.

Si gioca la seconda partita del girone di ritorno in B femminile. Granatine reduci dalla bella affermazione di Angri e concentrate su una gara verità contro le lucane, che dopo un inizio torneo in sordina hanno infilato sei vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la New Basket Agropoli, con cui Potenza ora condivide a pari merito il secondo gradino della graduatoria a quota 12 punti. All’andata la Sirio espugnò il PalaPergola di Potenza col punteggio di 55-65. Ora sarà inevitabilmente un capitolo ben diverso.

Coach Njegos Visnjic la vede così: “Abbiamo lavorato duramente in settimana per trovarci nella miglior forma possibile in vista di questo appuntamento. Ci aspettiamo una partita molto intensa contro una squadra fisica e abbastanza in forma, lo ha dimostrato con il rendimento degli ultimi mesi. Le ragazze hanno lavorato bene e hanno chiari gli obiettivi da raggiungere. Mi aspetto una performance importante, credo che possiamo continuare nel percorso di crescita di gioco. La chiave di questa partita sarà nell’intensità che dovremo mettere in campo. Siamo pronti a dare tutto e a giocare come fosse una piccola finale”.

L’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito, come di consueto, per Sirio Salerno ’92BCC Basilicata Potenza, che sarà trasmessa anche in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”.