- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Titoli di coda sulla prima volta in Prima Categoria nella giovane storia dell’Atletico Battipaglia. Il club gialloblù è stato ospite del Pro Colliano nell’ultima giornata di campionato al campo sportivo “Coglianese” di Oliveto Citra, in una gara diretta dalla sig.ra Francesca De Rosa di Frattamaggiore: prima direzione di gara al femminile nella storia del club battipagliese.

Venendo al match disputato nei 90 minuti, partenza a ritmi lenti da parte delle due compagini, il cui risultato poco avrebbe inciso sulle rispettive classifiche: l’Atletico è infatti salvo, a metà classifica, mentre il Pro Colliano già condannato ai play out. A sbloccarla per i nostri è stato il solito MicheleVittozzi, che ha trovato poi nel corso dell’incontro una tripletta che l’ha portato sul podio della classifica dei marcatori del girone H di Prima Categoria, per un totale di 20 reti in campionato (26 se si considerano anche i gol di Coppa Campania).

Sul finire del primo tempo l’espulsione di Arpaia tra le fila del Pro Colliano mette in discesa un match già saldo nelle mani dell’Atletico. Ad andare in rete, per la prima volta nel corso della stagione, sono stati anche Giovanni Strollo, difensore frutto della campagna acquisti di gennaio, e AntonioFiorillo, tra i volti storici del club battipagliese che, dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box a inizio stagione, s’è rimesso per la quasi totalità del campionato a disposizione di mister Barone.

Termina dunque con una grande affermazione per 5 a 0 sul Pro Colliano il campionato dell’Atletico Battipaglia: undici successi, sei pareggi e nove sconfitte, per un bottino totale di 39 lunghezze che si concretizzano in un ottavo posto che mette appetito alla squadra e all’intera società gialloblù in vista della prossima stagione.

PRO COLLIANO – ATLETICO BATTIPAGLIA 0-5

Pro Colliano: Di Feo, Cennamo S., Cennamo C., Abate, Diakite (C), Diallo, Cerrato, Arpaia, Moscato, Luisi, Massa.

Atletico Battipaglia: Primadei (18st Di Verniere), Russo (1st Mifsud), Strollo, Bevilacqua, Fiorillo, Amoroso (C) (1st Maiorano), Maucione, Marantino, Vittozzi, Volpe (10st Mango), Santomauro. All: Barone

Arbitro: sig.ra De Rosa di Frattamaggiore

Reti: 26pt Vittozzi (AB), 8st Vittozzi (AB), 13st Vittozzi (AB), 31st Strollo (AB), 38st Fiorillo (AB)