- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Giuseppe D’Alto

Salerno – Il Pescara di Zeman nel mirino della Salernitana di Bollini. La partita si giocherà davanti ad una cornice di pubblico, comunque, da grandi occasioni: previsti circa 15mila spettatori.  Il tecnico granata è alle prese con la prima mini crisi stagionale e la sua panchina è diventata già traballante. Per rompere il ghiaccio e festeggiare la prima vittoria, l’ex allenatore della primavera della Lazio potrebbe dare una nuova chance da titolare a Rossi. Il giovane talento sarebbe protagonista di una staffetta con Bocalon.

I granata saranno successivamente impegnati nel turno infrasettimanale ed il tecnico vuole gestire al meglio le energie. Migliorano le condizioni fisiche degli acciaccati ma difficilmente il tecnico rischierà Rosina. Bollini spera di poter disporre del miglior Sprocati e potrebbe concedere una chance a Schiavi al centro della difesa anche in virtù delle non perfette condizioni di Tuia. Contro gli abruzzesi potrebbe trovare spazio Di Roberto dal primo minuto. L’ultimo arrivato, Emanuele Cicerelli, spera di partire quanto meno dalla panchina dopo il lungo tira e molla estivo.

L’attaccante ha affidato ai social le sue sensazioni dopo aver firmato il contratto con la Salernitana. ‘Oggi inizia ufficialmente una nuova avventura con una grande società e una grande squadra, in una grande piazza. E’ stato un periodo difficile ma ora tutto si è risolto al meglio. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare perché è solo quello che conta davvero e darò tutto per questa maglia. Grazie infinite alla Paganese calcio perché in questi due anni mi ha fatto crescere e maturare tanto in tutti gli aspetti. Non vi dimenticherò. Ora testa al campo e forza Salernitana‘.

Dall’assemblea di Lega potrebbero arrivare importanti novità per il futuro granata. Lotito potrebbe tornare in corsa per la carica di presidente ma la sensazione è che l’ipotesi più concreta sia quel del commissariamento. In occasione dell’assemblea di Lega il club granata chiederà di giocare in anticipo la sfida del 31 dicembre con il Palermo (la partita potrebbe essere disputata in notturna il 30 dicembre) per un finale d’anno con i fuochi d’artificio.