- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si è svincolato dalla Lazio e poi ha firmato con la Salernitana. L’affare che ha riportato in granata Cedric Gondo – uno dei protagonisti della promozione in A della squadra di Castori – è finito nel mirino della Figc. Tra Lazio e Salernitana infatti non sono possibili operazioni di mercato, visto l’addio di Lotito al club campano, ma la firma dell’attaccante dopo lo svincolo, pur non rappresentando legalmente un venir meno al regolamento, è sostanzialmente qualcosa che ci si avvicina molto. 

La normativa è stata infatti aggirata attraverso lo svincolo del giocatore, che nel momento in cui ha smesso di essere un tesserato della Lazio è stato formalmente libero di trovarsi una nuova sistemazione. Non ci sono stati dunque rapporti tra i due club, ma un passaggio – lo svincolo, appunto – che ha consentito alla Salernitana di acquisire le prestazioni di Gondo. 

L’ivoriano dopo l’ottimo campionato di B culminato con la promozione, era rientrato dal prestito alla Lazio senza trovare spazio nella rosa di Sarri e finendo sul mercato. Nonostante sia stato offerto a diverse squadre, un accordo non è mai stato trovato. Da qui lo svincolo e la firma con la Salernitana, nel rispetto formale delle regole. La Figc, tuttavia, nelle ultime ore ha deciso di approfondire.