- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Ieri mattina il presidente dell’ Asi Antonio Visconti, ha incontrato, con l’On. Piero De Luca ed il Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, l’amministratore delegato della Jcoplastic Antonio Foresti.

Si è discusso del piano occupazionale per la reindustrializzazione del sito Treofan Italy Battipaglia, che prevede anche la ricollocazione dei 51 dipendenti.

 “Arriviamo a conclusione di un percorso non semplice – ha dichiarato il presidente Visconti – ma soddisfatti per il buon esito della vicenda. Sono stati mesi di intenso lavoro, in cui non sono mancate le difficoltà superate brillantemente. E’ stato necessario un impegno forte e coeso di tutte le parti interessate e, solo grazie a questo lavoro sinergico ed estenuante,  oggi possiamo finalmente sorridere

Al nostro fianco abbiamo avuto i lavoratori, instancabili promotori di ogni iniziativa a loro supporto, mai invadenti, neanche nei momenti di sconforto, ma caparbi ed ostinati nei loro propositi.

Abbiamo dimostrato – conclude Visconti – che la sinergia istituzionale è vincente e che l’impegno fattivo e concreto è quello che premia in ogni settore“. Subito dopo la delegazione si è spostata presso lo stabilimento Treofan dove c’è stato anche un incontro con i lavoratori che hanno festeggiato con entusiasmo l’intesa con la Jcoplastic, lo stabilimento situato a 500 metri dall’industria acquistata dalla multinazionale indiana Jindal, che rappresenta per loro la possibilità di una ricollocazione dopo un anno di stop e  di cassa integrazione.