- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Lunedì 28 gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle 16:00, presso l’Aula «De Rosa» (edificio D2 – Campus di Fisciano)l’Università di Salerno incontra l’Università di Portsmouth.
Da alcuni anni, l’Università di Portsmouth e l’Università degli Studi di Salerno hanno avviato un’intensa collaborazione in merito ad attività di didattica e di ricerca nell’ambito dei programmi Erasmus. Dalla collaborazione è nato un progetto molto importante ed ambizioso, ovvero un accordo di doppio titolo per gli studenti del Master of Science in Information Systems dell’Università di Portsmouth e per gli studenti della Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics dell’Ateneo di Salerno. Il progetto è volto a fornire agli studenti competenze elevate di Informatica e di Management e consentirà ai laureati di affrontare in maniera appropriata i processi decisionali, i big data nelle attività operative innovative e le conoscenze tecniche e gli skill associati al management dei sistemi informativi e dei relativi software e dispositivi.

Nello specifico, gli studenti dell’Università di Portsmouth potranno, superando 30 ECTS di Management offerti nella Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics, ottenere anche il titolo di studio in tale Laurea Magistrale. Gli studenti dell’Università di Salerno, realizzando presso l’Università di Portsmouth un progetto di tesi di ricerca della durata di un semestre, potranno ottenere il titolo di Master of Science in Information Systems presso tale Università. Il 28 gennaio il primo gruppo di studenti dell’Università di Portsmouth difenderà la tesi presso l’Università di Salerno. Dal primo marzo un gruppo di studenti dell’Università di Salerno andrà nel Regno Unito per sviluppare un progetto di studio che permetterà di completare il proprio percorso di studi presso entrambe le Università.
Alle ore 10 le prof.sse Penny Hart, Senior Lecturer, School of Computing, Course leader, MSc Information Systems e Ronel Beukman, Senior Lecturer, MIT MBCS, School of Computing incontreranno le studentesse e gli studenti della Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics che partiranno a marzo.
Alle ore 12 gli studenti Master of Science in Information Systems dell’Università di Portsmouth difenderanno la loro tesi di Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics.Interverranno alla cerimonia il Rettore Magnifico dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, e l’Ambasciatore del Regno Unito in Italia Jill Morris, il Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems (DISA MIS) il prof. Vincenzo Loia, il coordinatore dell’Accordo di double degree, Prof Roberto Tagliaferri, il delegato Erasmus di Ateneo, prof. Gianluca Sbardella, il delegato alla ricerca, prof. Michele La Rocca. Saranno presenti i docenti delle due Università.
Alle ore 14.30 le prof.sse Penny Hart, Senior Lecturer, School of Computing, Course leader, MSc Information Systems e Ronel Beukman, Senior Lecturer, MIT MBCS, School of Computing presenteranno l’offerta formativa della School of Computing dell’Università di Portsmouth relativa agli scambi Erasmus e al doppio titolo.