- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Laviano (Sa) –  Lutto cittadino oggi a Laviano dove nella giornata di ieri, è deceduto il consigliere comunale di maggioranza, Roberto Della Corte. Cinquantasette anni, manutentore di impianti idraulici di professione e presidente della commissione comunale per la ricostruzione post-sisma con la L.219/1981, Della Corte da alcuni mesi aveva scoperto di essere affetto da una patologia tumorale che lo ha costretto a ricoveri e cure sanitarie.
Ieri però, il cuore dell’uomo ha cessato di battere all’interno della sua abitazione sita nel centro cittadino di Laviano.
Abbiamo perso un amico e un pezzo di storia e delle Istituzioni del nostro territorio che si è sempre battuto per i più deboli ”- racconta con la voce interrotta dalle lacrime il sindaco di Laviano, Oscar Imbriaco, che sin dalle prime ore di ieri, si è stretto nella preghiera al dolore della famiglia Della Corte.
Eletto tra gli scranni di Palazzo di città a Laviano all’ultima tornata elettorale del 2018, Della Corte ha affiancato fino a pochi giorni fa, l’attività amministrativa della giunta Imbriaco, lavorando per accelerare i tempi per l’ottenimento degli ultimi fondi post-sisma per il completamento di alcune opere di ricostruzione nel paesino del cratere salernitano.
Lutto, dolore e sconcerto, nella cittadina del cratere per la perdita dello stimato consigliere comunale dove questo pomeriggio, in occasione delle esequie che si svolgeranno alle ore 14.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, nel rispetto delle norme anti-covid, il sindaco Imbriaco ha proclamato il lutto cittadino.