- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Padula (Sa) – Entra nel vivo il programma di interventi della “Strategia Area Interna città Vallo di Diano” per il settore istruzione. Sono ben 360 i docenti del territorio che prenderanno parte ai corsi di formazione di uno dei progetti, quello dedicato alle ‘azioni di potenziamento delle aree disciplinari di base’, di cui è capofila l’Istituto omnicomprensivo di Padula guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola.

Venerdì 17 gennaio, alle ore 16, si terrà un seminario introduttivo a Padula, in località Vascella, nella sala conferenze della Comunità montana Vallo di Diano che sostiene e promuove la ‘Strategia Area Interna’. Al seminario interverranno Simonetta Di Gennaro (responsabile unico Attuazione dell’Accordo di programma quadro Vallo di Diano); Raffaele Accetta (presidente della comunità Montana Vallo di Diano); Liliana Ferzola, la rinomata società Formamentis.

La prima parte del progetto sarà dedicata alla formazione di docenti degli istituti comprensivi ed omnicomprensivi del Vallo di Diano. In seguito essi trasmetteranno quanto appreso ai 720 alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di I grado del Vallo di Diano che saranno coinvolti nel progetto.