- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Valva (Sa)- Una casa e il dolore per il lutto della perdita di un familiare devastati dall’avidità di uomini senza scrupoli che hanno svaligiato un’abitazione mentre i proprietari si trovavano alla veglia funebre di una loro congiunta. È accaduto qualche sera fa, in pieno centro cittadino a Valva, nel piccolo comune dell’Alta Valle del Sele.
Protagonisti, loro malgrado dell’accaduto, due coniugi, entrambi medici di medicina generale, proprietari di una villetta sita in via Santa Maria delle Grazie.
Erano da poco passate le 21 di giovedì sera quando ignoti, probabilmente in gruppo, approfittando dell’assenza dei proprietari della casa che si trovavano alla veglia funebre della madre della dottoressa, hanno fatto irruzione nell’abitazione dei due medici, mettendo a soqquadro l’intero appartamento e rubando tutti gli oggetti preziosi presenti in casa.
Cassettiere aperte e svuotate di ogni oggetto presente al loro interno, abbigliamento e lenzuola rimossi dagli armadi gettati a terra e calpestati, cofanetti dei gioielli svuotati, mobili spostati, soprammobili rotti, vetrine di cucina svuotate dell’argenteria, quadri rotti e cornici rubate. Nell’azione, i ladri, non hanno risparmiato neppure lo studio professionale dei due medici di medicina generale, rovistando perfino nelle medicine e nelle borse con l’attrezzatura sanitaria.
Ingente il bottino della refurtiva, circa 20mila euro di oro, argenteria e oggetti vari di valore.
Ad accorgersi dell’accaduto, sono stati gli stessi proprietari che intorno alle 22.30 hanno raggiunto l’abitazione, trovandosi dinanzi agli occhi una casa devastata e tutti gli oggetti di valore rubati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli per tutti i rilievi del caso, mentre nella giornata di ieri i due coniugi hanno presentato la denuncia in caserma con l’elenco degli oggetti rubati.
Sull’accaduto indagano con massimo riserbo i militari. Non si esclude infatti, che già nelle prossime ore gli inquirenti possano risalire ed identificare gli autori del furto grazie alla presenza di numerose telecamere di videosorveglianza presenti sul posto.